logo scarabel
049 80 60 900
International Car Distribution Programme: il dott. Roberto Scarabel a Londra per il Summer Meeting

International Car Distribution Programme: il dott. Roberto Scarabel a Londra per il Summer Meeting

Da oltre 25 anni la rete di ricerca di ICDP, presente nei principali mercati europei, studia il settore automotive con l'obiettivo di contribuire alla creazione di modelli innovativi nella distribuzione e di offrire concreti benefici sia in termini di processi da ottimizzare che di impatto sulla clientela.

Il 21 giugno il dott. Roberto Scarabel ha presentato il progetto di AsConAuto e ha aperto la sessione di lavori sul post-vendita, dedicata a Concorrenza e cooperazione nella distribuzione dei ricambi: che cosa dovranno fare gli operatori per crescere oltre la loro base di clienti tradizionali? 

«In passato abbiamo già avuto modo di presentare il progetto di AsConAuto nelle attività di ricerca di ICDP» - spiega Luca Montagner, Associate Director di ICDP in Italia - «considerato un unicum a livello europeo. In questa occasione si è pensato ad un coinvolgimento diretto di AsConAuto per fare conoscere più da vicino questo modello di business.»

«Il mondo dell'auto cambia a un ritmo vorticoso» - sottolinea Scarabel - «e aumenta in misura crescente la necessità di essere veloci, affidabili, puntuali nel reperimento e nella consegna dei ricambi originali. Proprio per far fronte a questi bisogni AsConAuto mantiene nel proprio progetto una grande attenzione ai cambiamenti per trovare le migliori soluzioni logistiche di fronte alle nuove esigenze e per assicurare il miglior servizio omogeneo sul territorio come i nuovi modelli di business richiedono.»