logo scarabel
049 80 60 900
Aprilia: è trionfo nel GP di Argentina!

Aprilia: è trionfo nel GP di Argentina!

Aleix Espargarò regala la prima vittoria nella MotoGP alla casa di Noale

«È stato davvero emozionante, soprattutto l’ultimo giro. Sono contentissimo per Aprilia, per me e per la mia famiglia, ce lo meritiamo. Grazie ancora al team, a chi lavora a Noale e al Gruppo Piaggio per il supporto. Ora siamo anche in testa al campionato, ma cerchiamo soltanto di sfruttare il momento positivo, continuando a divertirci e rimanendo coi piedi per terra.»

Sono le parole di un entusiasta Aleix Espargarò, che fa la storia in sella all'Aprilia RS-GP 2022: quella a Termas de Río Hondo, infatti, è la prima vittoria nella massima competizione a due ruote per la casa di Noale, dopo i numerosi successi nelle classi 125 e 250 cc. 

La gara è stata tutt'altro che facile: Jorge Martin, in sella alla sua Ducati, ha tenuto sotto pressione lo spagnolo fino all'ultimo giro, ma alla fine Aleix ha trionfato.

Un weekend da incorniciare per Aprilia Racing, che festeggia anche Maverick Vinales: il connazionale di Espargarò segna la sua miglior prestazione in stagione, classificandosi settimo dopo aver resistito fra i primi 5 per parecchi giri.